martedì 22 agosto 2017

ISCHIA - I SINDACI: L'ABUSIVISMO NON C'ENTRA

Negano le accuse e precisano. I sei sindaci dei comuni dell'isola di Ischia, in una nota congiunta, smontano le teorie rilanciate nelle ore post terremoto da esperti, magistrati e politici che puntano il dito sull'abusivismo edilizio e puntualizzano che i crolli interessano case "per lo più strutture antiche".
"Deplorano le notizie false relative a presunti danni e crolli in tutta l'isola - scrivono i sindaci -e alle inesistenti connessioni tra l'evento sismico e i fenomeni legati all'abusivismo edilizio, rilevando che i crolli circoscritti alla zona colpita, hanno interessato per lo più strutture antiche e risalenti tra le quali finanche una chiesa già distrutta dal terremoto del 1883 e poi riedificata".
Nella nota i sindaci spiegano che "mentre ancora si scava nella zona alta di Casamicciola Terme duramente colpita, in gran parte dell'isola non si è registrato alcun crollo né danni a persone e a edifici".
I primi cittadini "ribadiscono, anche al fine di rassicurare gli ospiti dell'isola e i loro familiari in Italia e all'estero, che in questa tragica circostanza gran parte dell'isola torna, velata di tristezza per le vittime, alla normalità dei trasporti pubblico comunque mai interrotti e delle strutture turistico-ricettive e degli esercizi pubblici aperti e a disposizione degli ospiti".
FONTE: http://www.huffingtonpost.it/2017/08/22/per-i-sindaci-di-ischia-labusivismo-non-centra_a_23156696/

Nessun commento:

Posta un commento